Considerations To Know About pompe a sabbia per piscine
Una componente importante del sistema di filtrazione è il sistema di ricircolo. Perché quest’ultimo sia sempre ben funzionante è importante saper scegliere tra skimmer e bocchette, e capire quali sono i pozzetti di fondo e le griglie più adatte.I filtri a cartuccia vanno sostituiti non appena si nota che la circolazione è rallentata nonostante si sia appena lavato il filtro.
Periodicamente sarà inoltre necessario sostituire la sabbia. Si tratta generalmente di intervalli di circa due anni, a seconda dell'utilizzo e della grandezza della piscina.
I filtri per piscine disponibili sul mercato sono di owing categorie: i filtri a cartuccia e i filtri a sabbia. Continua a leggere for every comprendere la differenza tra le owing tipologie e scegliere quello adatto al tuo impianto.
Nel caso di piscine esistenti in cui si deve sostituire una pompa rotta, o un filtro rotto, si acquista una pompa o un filtro di pari potenza o dimensioni di quello che si possiede già.
Questi filtri tuttavia possono essere più ingombranti, e richiedono in genere apposito locale tecnico in cui essere posizionati, all'interno del quale deve essere disponibile tutto lo spazio necessario alle operazioni di manutenzione, su tutte lo svuotamento e la sostituzione della sabbia.
Per formare il sistema di filtrazione che pulisce l’acqua della piscina dalle impurità è necessario abbinare le pompe di filtrazione ai filtri giusti. In particolare, ad una maggiore potenza necessaria della pompa corrisponde una maggiore dimensione del filtro.
Innanzitutto, si deve tener conto che l’impianto di filtrazione deve filtrare tutta l’acqua della piscina in massimo quattro/cinque ore. A questo proposito sarà sufficiente assicurarsi che le caratteristiche fornite dal produttore garantiscano quanto sopra.
Il motore della pompa determina l’efficienza del sistema di filtrazione. Per scegliere una buona pompa va ricercato l’equilibrio tra la potenza e portata della pompa e la portata del filtro
Imbattibile per praticità il filtro a sabbia, in quanto sarà sufficiente invertire il flusso dell’acqua all’interno del filtro, manovrando semplicemente una valvola chiamata “a sei vie”, per effettuare un controlavaggio con invio diretto allo scarico delle impurità trattenute.
For each mantenere i filtri delle nostre piscine sempre efficienti e poterne così godere appieno sarà bene cambiare la sabbia (di quarzo o vetro) click here ogni three anni circa.
Il coperchio del filtro si apre mediante sistema a filetto. Dotati di manometro e scarichi di aria e acqua manuali, sono di colore avorio. La valvola selettrice è inclusa nei filtri con uscita Leading, mentre non è inclusa nei filtri con uscita laterale.
La maggior parte dei filtri for each piscine fuori terra viene prodotta in monoblocchi, con l’impianto già preassemblato facilitandone il montaggio nel “fai da te”.
Il Filtro Vesuvio D. 750 di AstralPool è realizzato con iniezione simultanea di resina e fibra di vetro con un sistema brevettato di chiusura rapida senza viti.